L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.caffeadler.com) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.caffeadler.com sono venduti direttamente da Adler Caffè con sede legale in Italia in 38015 Lavis (TN) Italy Via Guglielmo Chistè n°4 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Trento con Partita Iva e C.F. 00482850229
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite i form di contatto presenti sul sito, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica
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1) La nostra politica commerciale
1.1) Adler Caffè svolge attività di commercio elettronico e all’ingrosso nei confronti di privati (consumatori finali), aziende e liberi professionisti.
1.1) Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Adler Caffè che siano presenti su www.caffeadler.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Adler Caffè, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Adler Caffè, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Adler Caffè o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.caffeadler.com e soggetti terzi.
2) Prodotti
2.1) Su www.caffeadler.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti realizzati dalle rispettive aziende. Non si vendono prodotti usati.
2.2) I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso riportate sulle relative confezioni o negli allegati libretti d’istruzioni ed alle loro caratteristiche.
2.3) Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Adler Caffè per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso.
2.4) Le immagini dei prodotti possono differire leggermente per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura rispetto al prodotto spedito.
3) Prezzi dei prodotti
3.1) I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati.
3.2) I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.
3.3) I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e saranno maggiorati dai costi di spedizione. Per i dettagli sulle tariffe per le spese di spedizione relative a ciascun paese leggere il punto 6 “Evasione degli ordini e spedizioni dei prodotti”.
3.4) I prezzi sono visualizzati nelle valuta euro.
4) Ordini
4.1) Gli ordini su www.caffeadler.com possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su www.caffeadler.com è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:
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Nel caso di malfunzionamento del servizio Nexi per il pagamento automatico potrai contattare l’assistenza tramite il box Whatsapp presente nel sito.
4.2) Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto è così concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.
4.3) Adler Caffè si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.
impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del cliente)
esaurimento della merce in magazzino per esubero delle richieste.
4.4) Ti invieremo conferma della fatturazione tramite e-mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino. Se desideri la fattura in formato cartaceo contatta il Servizio Clienti (sezione “Contattaci”). Le spese postali sono a carico del Cliente.
5) Pagamenti
5.1) Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:
Nexi
Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, PostePay.
Bonifico anticipato
La spedizione della merce avviene solo a seguito dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo versato. I dati per l’effettuazione del bonifico verranno inviati tramite mail a seguito dell’effettuazione dell’ordine.
Il costo del bonifico dipende dalle condizioni stabilite dalla propria banca.
Nota: in caso i malfunzionamento del servizio Nexi per il pagamento potete contattaci tramite l’apposito box con il logo di Whatsapp.
5.2) Procedura di pagamento:
Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena hai effettuato l’acquisto.
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione utilizzando il sistema di Nexi
6)Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti
6.1) Adler Caffè effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per festività e ponti. I tempi di evasione variano dalle 24 alle 48 ore.
6.2) I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo ed un recapito telefonico da utilizzare in caso di necessità.
La consegna viene effettuata tramite corriere selezionato da Adler Caffè di norma in 24/48 dal momento della partenza del pacco dal magazzino di Adler Caffè.
Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì in orario lavorativo dalle 9 alle 18
Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
Le consegne di norma avvengono con ricevuta di ritorno da firmare, fanno eccezione gli stati in cui è prevista una procedura di consegna diversa da concordare prima dell’invio del materiale.
Le spedizioni possono essere effettuate Italia, se l’indirizzo indicato non può essere raggiunto dai partner di spedizione l’ordine verrà annullato e rimborsati i soldi al cliente.
Il servizio standard di consegna prevede che la stessa avvenga a livello strada, senza preavviso telefonico o accordi particolari su orari e modalità di consegna.
Eventuali servizi aggiuntivi possono essere concordati e pagati prima della consegna.
Alcune località difficilmente raggiungibili hanno un supplemento tariffario per la consegna. In questo caso Adler Caffè prima di effettuare la spedizione si riserva il diritto di richiedere il pagamento del relativo costo. Il cliente potrà rifiutare tale supplemento e richiedere l’annullamento dell’ordine con il rimborso degli importi pagati.
Nel caso il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per motivi non imputabili al suo operato o quello di Adler Caffè il cliente avrà 5 giorni di tempo per contattare il corriere stesso o gli uffici di Adler Caffè per risolvere il problema dopo tale periodo la merce verrà automaticamente fatta rientrare in magazzino con conseguente annullamento dell’ordine e rimborso degli importi pagati dal cliente fatta eccezione per il costo di spedizione standard raddoppiato che sarà trattenuto da Adler Caffè a titolo di rimborso per le spese sostenute.
Al momento della ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:
che il pacco sia integro, non danneggiato nè manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
6.3) Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Adler Caffè entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contatti”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti”.
6.4) La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto 6.2.
7) Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti
7.1) L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a Adler Caffè. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e-mail nella sezione “Contatti” del Sito.
7.2) La Società Adler Caffè non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti acquistati attraverso il sito www.caffeadler.com.
7.3) In caso di contestazione di difformità il ritiro degli stessi da parte di Adler Caffè non potrà essere inteso come ammissione o adesione alle contestazioni dell’acquirente.
7.4) Adler Caffè valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e-mail, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.
7.5) Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate, Adler Caffè sarà tenuta alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.
8) Procedura e Condizioni di Reso
Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato sul sito caffeadler.com in riferimento al Decreto Legislativo 206/2005 entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna così come D.Lgs. 21/2014, seguendo il seguente iter:
Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Invia una mail ad info@adlercaffe.it specificando i motivi del reso/sostituzione ed il n° d’ordine.
Prepara il pacco ed invialo a: Adler Caffè, Via Guglielmo Chistè n°4 – 38015 Lavis (TN). Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.
Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna presso il nostro magazzino. Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/sostituire soltanto i prodotti resi correttamente.
Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
Rimborso del reso
Nel caso in cui tu non voglia sostituire la merce, procederemo al rimborso.
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma.
Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata:
acquisto con carta di credito o carta di debito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
acquisto con pagamento Bonifico Anticipato: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da te fornitoci. Inviaci un mail ad info@adlercaffe.it, specificando i dati del tuo conto (titolare e codice IBAN). La nostra Banca effettua i rimborsi entro 7 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto.
Pagamento con Nexi: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra mail di conferma.
9) Avvertenze per il consumatore
9.1) La Società Caffè Adler è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.caffeadler.com
DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA